Il tempo è la ricchezza più preziosa che abbiamo, riuscire a donarlo alla nostra comunità è un modo per arricchire non solo la comunità ma anche noi stessi. Sapere di avere delle capacità e poterne far beneficiare anche a chi non può, è una gratificazione che tutti dovremo imparare a regalare a noi stessi.
LA BANCA DEL TEMPO del progetto COM.E.TE vuole essere questo: uno spazio condiviso con la comunità , che dia la possibilità di mettere a disposizione il proprio tempo, le proprie abilità e le proprie passioni per migliorare un percorso comune, per contribuire alla riuscita delle attività partecipate.
Obiettivi
Recuperare relazioni di “buon vicinato” attraverso piccoli scambi che non hanno valore di mercato ma rendono meno faticosa la vita di tutti i giorni.
Promuovere relazioni tra generazioni e categorie sociali.
Iscriviti
Sei un genitore di un ragazzo o di una ragazza coinvolti nel progetto, un componente di un’associazione del paese o semplicemente hai voglia di dare il tuo contributo al progetto? Allora compila il modulo qua sotto e si attiverà ilcontatto per condividere insieme un percorso di realizzazione di attività specifiche utili al percorso che stiamo realizzando. Concorderemo i modi e i tempi affinchè tu possa offrire il contributo che sai di poter dare.
Elenco delle attività in realizzazione